Top

Birra Cunza

Il design delle etichette per la birra Cunza è stato un progetto entusiasmante e stimolante, che ci ha permesso di sperimentare nuove idee e di sfruttare al massimo la nostra creatività.
Cunza è una birra artigianale dal carattere deciso e intenso, quindi abbiamo deciso di puntare su un concept visivo che riflettesse queste caratteristiche. Una birra siciliana, per un target orientale ha richiesto un grosso sforzo creativo anche in fase di naming.
Il “cunza lemmi” in sicilia era un antico artigiano che riparava giare, piatti e contenitori in ceramica. Simile all’arte giapponese del “kintsugi” ridava vita e aggiungeva oggetti che assumevano così il segno dell’esperienza. La stratificazione del valore dell’esperienza crea sempre nuove connessioni e dona un gusto sempre nuovo e migliore alla nostra vita.
Con questo spirito abbiamo cercato di ricreare questo mix che mette insieme pezzi di Sicilia e un gusto internazionale, contemporaneo, vicino anche al minimalismo giapponese. Il termine foneticamente è molto friendly a livello internazionale pensando anche al Giappone abbiamo chiuso il cerchio inserendo sopra al nome la pronuncia fonetica (katakana) del termine.
Questo parallelismo tra Sicilia e Giappone è stata la base di tutto il concept che, grazie ad una stampa sapiente, ha permesso di creare una moderna etichetta con un autentico retrogusto antico.

Cliente
Categoria